Quando parliamo degli occhiali di tendenza parliamo degli occhiali per adulti e quelli per bambini hanno un mondo tutto loro e stiamo parlando di uno strumento che tutti conosciamo essere famoso per correggere la vista e che però molte persone ormai le utilizzano come accessori di moda che servono a riflettere la loro personalità e soprattutto servono a riflettere il loro stile unico.
Ormai ci sono tanti modelli e tanti materiali disponibili e anzi parliamo di un’industria molto vivace nel senso che offre sempre delle opzioni trendy per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.
Ad esempio, esistono gli occhiali con il telaio semirimless o senza montatura che si contraddistingue per avere solo una struttura sul lato superiore dell’obiettivo e quindi avendo un aspetto molto più moderno e leggero e ad esempio come moderni includono gli aviator, ma anche quelli a occhi di gatto solo per fare due esempi.
Mentre quando parliamo di materiali di questi occhiali da vista possiamo parlare subito del metallo come uno dei materiali più comuni e molto apprezzati per la sua resistenza e per la sua leggerezza, ma soprattutto per il fatto che ci sono tante opzioni per quanto riguarda le finiture e parliamo di titanio, alluminio, o acciaio inossidabile.
Ad esempio, per quanto riguarda il titanio è famoso per la sua resistenza alla corrosione, oltre a essere molto leggero e per quanto riguarda invece l’acetato è un materiale molto popolare perché è di plastica durevole e flessibile e soprattutto perché offre una vasta scelta di stampe e colori.
Questo significa poter personalizzare tanti modelli oltre al fatto che esistono vari materiali innovativi se vogliamo parlare di occhiali di tendenza.
Da questo punto di vista potremmo parlare degli occhiali con telaio in legno e sempre più popolare per essere unici e per il loro aspetto naturale e soprattutto per essere leggeri ed ecologici, considerando che vengono realizzati utilizzando legni pregiati quali bambù o ebano.
A proposito di ecologia molte persone ormai da molto tempo apprezzano anche altri materiali quali i polimeri e biodegradabili o l’acetato riciclato e questo perché sono persone che hanno una certa sensibilità per quanto riguarda l’ambiente.
Prima di andare ad acquistare un occhiale di tendenza ci conviene pensare un budget
Noi nella prima parte abbiamo fatto solo degli esempi rispetto alle tante opzioni che abbiamo quando vogliamo comprare degli occhiali di tendenza e teniamo conto che le mode cambiano di continuo e ad esempio le forme rotonde con montature in stile vintage sono tornate di moda negli ultimi anni riprendendo i modelli anni Settanta.
Così come a un certo punto sono diventate molto popolari le lenti colorate per la loro vasta gamma di tonalità e sfumature disponibili e questo perché vuole un modello di tendenza con una certa personalità.
Chiaramente quando c’è bisogno di scegliere degli occhiali da vista da tendenza non possiamo guardare solo l’aspetto estetico, ma dobbiamo valutare anche la parte della vestibilità e della funzionalità, nel senso che le aste non devono premere dietro l’orecchio e il nasello si deve adattare comodamente sul ponte del naso.
Link Utili:
Guarda alcuni nostri tipi di Occhiali Da Vista (Youtube)
Curiosità sugli Occhiali (Wikipedia)