Occhiali Yuniku: Quando parliamo di occhiali unici possiamo parlare di un mondo davvero molto interessante e soprattutto sempre in evoluzione, anche perché stiamo parlando sia degli occhiali da vista che, come sappiamo, servono a correggere dei difetti visivi che possiamo avere e pensiamo alla miopia o all’astigmatismo o alla presbiopia.
In questo caso stiamo parlando di modelli realizzati su misura ma soprattutto in 3d, nell’ottica che ogni volto è unico, ed esprime la personalità, l’anima e lo stile di una persona. Questi modelli funzionano grazie ad algoritmi molto evoluti e saranno fatti in base alle necessità visive di una persona
Ma potremmo parlare anche degli occhiali da sole che ci servono da una parte per proteggerci dai raggi solari troppo forti che ci arrivano sul viso e dall’altra poi sono un elemento per l’outfit per molte persone immancabile.
Infatti, sia per quanto riguarda gli occhiali da sole e anche per quanto riguarda gli occhiali da vista, ormai non vengono visti solo come un qualcosa di funzionale, anche se comunque quelli da vista chiaramente sono più delicati da questo punto di vista.
Ma ormai praticamente in tutti e due casi per molte persone è un accessorio molto importante per quanto riguarda esprimere sé stessi grazie al loro look e questo significa esprimere la loro personalità e se noi ci facciamo caso quando vediamo una persona con gli occhiali dagli stessi comprendiamo di chi abbiamo davanti.
Infatti, magari ci potremmo trovare davanti alla classica persona intellettuale che usa degli occhiali vintage retrò rotondi e che vuole dare un’immagine di persona colta da una parte, ma anche di una persona che non ha paura a mostrarsi con uno stile diverso rispetto alla massa e già queste due cose dicono tanto di una persona.
Oppure potremmo parlare della classica persona ribelle che ama delle montature particolari e sia che si parla di occhiali da sole che di occhiali da vista e magari ne ha scelte alcuni che sono fatti con un materiale ecologicamente sostenibile e pensiamo al bambù.
Oltre al fatto che ormai esistono addirittura delle possibilità di farci creare grazie ad un software del computer degli occhiali che si adattano perfettamente al nostro viso e ai nostri lineamenti e quindi appena li indosseremo per la prima volta già comprenderemo che ci calzano a pennello.
Se abbiamo dei dubbi rispetto all’acquisto di un paio di occhiali dobbiamo farci fare una consulenza dalla nostra ottica di fiducia
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte magari possiamo avere molti dubbi rispetto a quale paio di occhiali acquistare e questo non è strano perché, come dicevamo, le opzioni sono tante e noi abbiamo fatto solo alcuni esempi.
E soprattutto sempre nel titolo della seconda parte dicevamo come può essere utile farci aiutare da un’ottica di fiducia e di riferimento sperando che ne abbiamo una come spesso succede.
Magari invece viviamo in quella città da poco tempo e quindi non abbiamo avuto il tempo di avere un’ottica alla quale riferirci e quindi in questo caso dobbiamo chiedere a qualche conoscente o collega di lavoro se per caso ce ne può consigliare una di suo riferimento, almeno per andarci a parlare per fare due chiacchiere con i professionisti e i professionisti che ci lavorano all’interno.
Link Utili:
Guarda alcuni nostri tipi di Occhiali Da Vista (Youtube)
Curiosità sugli Occhiali (Wikipedia)